Gli All That Remains hanno annunciato tramite i loro profili social il nuovo singolo “Divine” in uscita il 3 maggio. Il singolo è disponibile ora per il preorder.

L’ultimo album della band, “Victim of the New Disease”, risale al 2018. In una recente intervista con Rock Feed Phil Labonte ha spiegato le motivazioni per cui il gruppo ha impiegato sei anni a pubblicare della nuova musica:

Ci abbiamo messo molto perché – beh, ci sono un milione di ragioni: per il Covid, perché abbiamo avuto delle azioni legali con la nostra etichetta. Ora non siamo più con un’etichetta, stiamo pubblicando l’album da soli. Quindi ci stiamo auto-finanziando. L’album sarà nostro, che è un grande traguardo. Avevamo un grande accordo con la nostra etichetta. Dovevamo fare un altro album, ma ci hanno lasciati andare e ci hanno permesso di avventurarci da soli, che è stato grande. Nutro grande affetto per Fearless e Concord Music Group, perché ci hanno lasciato fare a modo nostro. Quindi è fantastico. E lo faremo uscire il prima possibile, ma non vogliamo correre.

Il nuovo album è prodotto da Josh Wilbur (Trivium, Lamb Of God), con cui la band aveva già lavorato per “The Order Of Things” e “Victim of the New Disease”. Sul suo conto Labonte ha aggiunto:

Abbiamo iniziato l’album con Josh Wilbur nel 2021. La prima volta che è venuto ha cominciato a lavorare su dei riff e delle idee. E poi abbiamo messo insieme la prima vera canzone a febbraio dell’anno scorso, dove mi sono ritrovato con Josh e ho scritto il testo della canzone.  È in realtà una canzone che ha scritto completamente Jason [Richardson, chitarrista degli All That Remains] e l’ha data a noi. E quindi probabilmente sarà la prima uscita. Non posso ancora dare il nome, ma sarà un grande debutto per Jason Richardson.

Richardson ha sostituito il chitarrista Oli Herbert dopo la morte di quest’ultimo nel 2018 per annegamento in uno stagno vicino alla propria abitazione.

Comments are closed.