In una recente intervista per Knotfest, durante il festival Louder Than Life, tenutosi lo scorso settembre, Eicca Toppinen, violoncellista e fondatore degli Apocalyptica, ha fornito alcuni indizi riguardo a un possibile nuovo album della band.

Il fondatore del gruppo finlandese ha quindi detto:

È molto difficile da dire, perché ora abbiamo appena pubblicato questo EP [“Metal Classic, Classic Metal“]. Probabilmente, a dicembre o a gennaio, non ricordo la data, pubblicheremo una nuova canzone. Non posso ancora rivelare di cosa si tratta, ma uscirà. E verranno pubblicati anche altri singoli durante il prossimo anno. Immagino che il prossimo album non uscirà prima del 2024.

Ha poi continuato:

Stiamo seguendo strade diverse, perché il mondo digitale ti offre la possibilità che non è la maniera old-school dove pubblichi un album, poi vai in tour per due o tre anni, e poi ne realizzi uno nuovo. Non è così. Il mondo moderno richiede, in un certo senso, di offrire costantemente qualcosa di nuovo. E noi abbiamo il mondo delle cover classiche, quello degli inediti e vocale degli Apocalyptica. Abbiamo tre strade da seguire. Contemporaneamente quando stiamo realizzando un nuovo album, lavoriamo su qualcos’altro. Perché un album è come un idea, un concept. Anche se vogliamo una struttura in un album, vogliamo mantenere vivi allo stesso tempo questi altri percorsi. Ecco perché è molto difficile dire esattamente cosa accadrà e in quale ordine.

L’ultimo EP degli Apocalyptica, dal titolo “Metal Classic, Classic Metal”, è stato pubblicato a settembre.

Di seguito il video dell’intervista.

Comments are closed.