Lo scorso 4 ottobre, gli Apocalyptica, band metal finlandese, si sono esibiti insieme a Franky Perez al Brooklyn Bowl di Las Vegas, in Nevada. Ad un certo punto dello show, a sorpresa è salito sul palco Geezer Butler, bassista e co-fondatore dei Black Sabbath. Butler ha poi affiancato la band finlandese nell’esecuzione di uno dei grandi classici della sua band: “War Pigs“.

Butler e Perez, entrambi residenti a Las Vegas, hanno entrambi partecipato alla realizzazione di “I’ll Get Through It“, singolo degli Apocalyptica pubblicato all’inizio di quest’anno, e scritto da Diane Warren, amicizia in comune tra i due artisti.

Come sia nato il progetto lo ha spiegato Geezer:

Franky ed io avevamo fatto visita alla mia amica Diane Warren nel suo studio.

Ha poi aggiunto:

Lei ci ha fatto ascoltare questo pezzo, dicendo che secondo lei avrebbe funzionato bene con la voce di Franky. Gli ho dato una possibilità. L’ho amato. Franky ha poi suggerito di inviarlo agli Apocalyptica. Lo hanno amato, e il resto è storia.

Anche le impressioni di Perez sono state dello stesso tipo:

Sapevo che quel pezzo fosse speciale dal momento in cui Diane Warren l’ha fatto ascoltare a me e Geezer.

Ha poi continuato:

Tantoché ho imparato il testo il giorno seguente. Da allora è appeso al mio muro. Questo pezzo mi parla liricamente, e questo ha permesso di ottenere una grande esibizione. Musicalmente, non c’è una collaborazione migliore di quella tra Geezer e gli Apocalyptica per rendere alla canzone la giustizia che merita. Mi sento molto fortunato per averne preso parte.

L’esibizione di Butler insieme agli Apocalyptica è stata una grande sorpresa per tutti i fan, e molti di loro hanno immortalato il momento pubblicando il video sui loro canali social. Un video è stato pubblicato anche sul profilo Instagram di Geezer.

Di seguito il link al video.

Comments are closed.