Il nuovo album degli Avenged Sevenfold, successivo a “The Stage” del 2016, è pronto al 90% , ora che alcune parti sono state registrate da un’orchestra di 78 componenti. M. Shadows, il cantante della band, ha condiviso oggi, il 10 febbraio, una foto dell’orchestra nello studio di registrazione, insieme con lui e il chitarrista Synyster Gates. Il cantante, nel suo tweet, afferma che l’attesa ne è valsa la pena.

Le dichiarazioni

Brooks Wackerman, il batterista del gruppo, ha condiviso su Instagram degli aggiornamenti sul processo di registrazione:

Beh…è successo martedì. Noi, Avenged Sevenfold, abbiamo iniziato a scrivere per questo album 4 anni fa e non posso credere che siamo ormai al 90% del lavoro…Uno dei vantaggi, nel processo creativo, è che siamo riusciti a includere un’orchestra di 78 membri nelle registrazioni. Mi da i brividi essere riusciti a riunire degli incredibili musicisti per valorizzare la nostra arte…

Non vedo l’ora di farlo ascoltare al mondo…Quello che posso dire è che sarà diverso da tutto ciò che abbiamo già pubblicato…Bene e buona notte!

Lo scorso mese, infatti, M. Shadows ha confermato a Metal Hammer che l’album sarebbe stato terminato entro la fine di questo mese. 

Le registrazioni vanno avanti da un anno, ma non siamo riusciti a completarle del tutto perchè non potevamo volare a Praga. Quando un’orchestra deve mantenere il distanziamento e i musicisti non possono sedere accanto, possono stonare, e solo ora siamo arrivati ad sfruttare quest’orchestra da 70 come volevamo. Finiremo di registrare a febbraio e mixeremo a marzo.

A proposito della direzione in cui andrà la musica dell’album, M. Shadows ha affermato:

Le influenze musicali

Ci sono moltissime ispirazioni…Siamo stati molto influenzati da Kanye West. Quel che ha di buono Kayne è che attinge dal meglio della musica soul. Io non ci sono cresciuto – mio padre ascoltava Boston e Alice Cooper e io non capivo la black music e l’old soul. Quindi, approfondendo i musicisti jazz…Non stiamo cercando di fare un disco jazz, ma i cambi di accordi e le progressioni per noi sono stati illuminanti.

Gli Avenged Sevenfold hanno mantenuto un basso profilo nel 2019 a causa di un versamento di sangue alle corde vocali di M. Shadows, che ha portato la band a cancellare il tour estivo del 2018.

Comments are closed.