I Bauhaus hanno pubblicato il loro primo singolo dopo 14 anni, ‘Drink The New Wine’. La band ha registrato la canzone durante il lockdown utilizzando il metodo surrealista del “cadavere squisito”. Ogni membro della band doveva infatti condividere il proprio file audio senza ascoltare ciò che i loro compagni di band avevano registrato.

Ogni musicista aveva a disposizione un minuto e otto tracce per registrare sia voce che strumentazione, altri 60 secondi condivisi e quattro tracce per completare la canzone. L’unico collegamento comune era un beat pre-registrato dal batterista Kevin Haskins.

E’ per questa ragione che la canzone prende il titolo dalla prima opera d’arte creata con il metodo del “cadavere squisito” , risalente al 1925 e realizzata dagli artisti André Breton, Marcel Duchamp, Jacques Prévert e Yves Tanguy.

‘Drink The New Wine’ è il primo singolo dei Bauhaus dal 2008, quando, dopo aver pubblicato il quinto album ‘Go Away White’, annunciarono il loro scioglimento. La band si è poi riunita per alcuni concerti nel 2019 e a maggio 2022 riprenderà ufficialmente i concerti con il primo tour nordamericano.

Comments are closed.