Gibson ha annunciato il lancio della Gibson Band, che presenta un collettivo di artisti Gibson. Il video ufficiale per il primo singolo, “Decostruction“, è stato co-scritto da Serj Tankian dei System Of A Down, e Cesar Gueikian, CEO di Gibson, insieme a Tony Iommi dei Black Sabbath alla chitarra.

Tutti i proventi del singolo verrano donati, così come i fondi raccolti da un’asta del dipinto originale di Serj “Our Mountains” e a una chitarra unica Gibson Les Paul Standard personalizzata con l’opera d’arte, tramite Gibson Gives. Il Corporacion America e la famiglia Eurnekian corrisponderanno tutti i fondi raccolti all’Artsakh Refugee Initiative del Fondo Armenia.

L’asta globale esclusiva si svolgerà da Venerdì 8 dicembre a Lunedì 18 dicembre, chiusura alle 11:00 a.m. PST, tramite Julien’s Auctions.

Tankian, Gueikian e la famiglia Eurnekian sono tutti di origine armena e il Fondo per l’Armenia fornisce assistenza umanitaria alla popolazione dell’Armenia e alle comunità armene globali attraverso lo sviluppo di progetti infrastrutturali vitali, educativi, culturali, assistenza sanitaria e programmi di soccorso in caso di catastrofi, nonché assistenza diretta alle famiglie e agli individui.

“Siamo entusiasti di lanciare il progetto Gibson Band e pubblicare la prima canzone, ‘Decostruction'”

dice Gueikian.

“Lavoriamo a questo progetto da molto tempo. Il concetto della Gibson Band nasce dall’amore per la scrittura e la registrazione di nuova musica e dall’avere una nuova sede per la collaborazione tra il nostro team e i nostri artisti Gibson. La prima canzone, ‘Deconstruction’, porta molteplici emozioni insieme per me, tra cui il sogno di collaborare con Serj Tankian e Tony Iommi, due artisti che ammiro e che sono stati influenti e trasformazionali in tanti modi. Serj ed io siamo entrambi armeni della diaspora, quindi abbiamo subito deciso che volevamo che ‘Deconstruction’ fosse dedicata alla comunità armena. Spero che tutti amano ‘Deconstruction’ tanto quanto ci è piaciuto farla!”

Tankian ha dichiarato: 

“È un sogno che diventa realtà aver collaborato con il mio buon amico Cesar Gueikian e Tony Iommi, con cui ho collaborato in precedenza. Sono felice che stiamo usando la nostra piattaforma per donare la musica, la mia arte e la chitarra incredibilmente unica di Gibson per una così grande beneficenza. La musica con le giuste intenzioni può ispirare e anche creare un cambiamento positivo.”

Iommi ha detto:

“È stato bello incontrare di nuovo Serj e anche fare una traccia con Cesar (penso che stia cercando di rubarmi il lavoro!! ) ha-ha!! Il popolo armeno è davvero una bella gente, ed è un grande piacere, una grande causa, e sono molto felice di esserne coinvolto.”

Comments are closed.