Sette anni fa arrivava la notizia che Bruce Dickinson, voce degli Iron Maiden, soffrisse di cancro alla gola. Un periodo particolarmente travagliato per il cantante che, nel maggio 2015, venne dichiarato guarito da quel male e tornò alla sua carriera solista e con al successo con la formazione inglese.

Recentemente durante uno degli show del suo spoken-word tour, Dickinson è tornato sull’argomento con un grande messaggio di speranza.

Questo è il modo in cui io l’ho gestito… e la gente può gestirlo in modo diversi. Io ho accettato il trattamento. Sono andato davanti la macchina e ho detto ‘Ok allora questa cosa funziona? Cosa mi stanno facendo e dove? Qual è la differenza tra questo e quello? Cosa può fare? E’ stupefacente, è pazzesco… la tecnologia.
Io vi direi di fare il trattamento, accettarlo, sempre avendo in mente la situazione… non so le circostanze individuali, non sono un dottore, non so fare delle proiezioni. E’ una cosa molto privata. Ma posso dire che i dottori sono così preparati che avete davvero una buona chance. Il cancro non è più una condanna a morte, puoi sconfiggerlo.

Comments are closed.