Comunicato Stampa

Ospitare la nuova frontiera di un genere è sempre un onore, ma quando si tratta di band del genere, a sentirci fuori dal mondo siamo noi. Hellfire Booking Agency annuncia i Crosses!

Progetto elettronico cupo e malinconico di Chino Moreno dei Deftones e del producer poli-strumentista Shaun Lopez dei Far, ††† (Crosses) sono un viaggio onirico fra synth pop, dream pop, ambient e trip-hop, dove la melodia supera l’aggressione cruda ma non la perdita di equilibrio rasente alla follia.

Irrotti nella Top Ten della US Heatseekers già con il secondo EP, i Crosses sgomentano fin da subito la scena internazionale. Adottati prima dalla Sumerian Records per il primo full length, che schizza al 26esimo posto della Billboard 200 e compare nella US Top 40 Singles, e in seguito dalla Warner, i Crosses ammaliano nientemeno che Robert Smith (The Cure), Duff McKagan (Guns N’ Roses) e Chris Robyn (Far), con cui scaturiscono subito tre collaborazioni mozzafiato.
Comparse a Lollapalooza Chile, Soundwave e Quilmes Rock; una canzone nel videogioco «Batman: Arkham City» e una in «Need for Speed: Most Wanted», un remix di Rob Zombie incluso nell’album di quest’ultimo: per i Crosses questo mondo non è abbastanza. Vogliono tutto ciò che c’è oltre.

I ††† (Crosses) saranno in Italia per la prima volta in assoluto quest’estate, per due concerti ai confini del sogno, uno dei quali in una chiesa del 1300. Fan dei Deftones, della dark wave, di ciò che c’è oltre la realtà che conosciamo: non potete mancare.

13 Giugno 2024 | Auditorium San Domenico, Foligno
Via Federico Frezzi, 6/8, 06034 Foligno PG
Evento FB:  https://www.facebook.com/events/415173074302281

14 Giugno 2024 | Alcatraz, Milano
Via Valtellina, 25, 20159 Milano
Evento FB:  https://www.facebook.com/events/925569552251185/

*Disponibili esclusivamente su TicketOne e Ticket Italia per Foligno e Dice per Milano

Prevendite generali live dal 15 febbraio alle 11:00

Comments are closed.