ATTUALITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Dave Grohl: annunciata la data d’uscita del nuovo album metal

Dave Grohl SpazioRock

Secondo Variety, l’album metal di Dave Grohl che ha registrato con il nome della band immaginaria Dream Widow, verrà pubblicato in digitale venerdì prossimo, 25 marzo, con un’uscita fisica a seguire entro la fine dell’anno. Il disco è stato inciso in occasione dell’usicta di “Studio 666” la commedia horror in cui recitano i Foo Fighters. Il mese scorso è uscito il primo singolo dell’LP, “March Of The Insane“.

In “Studio 666”, i Foo Fighters si trasferiscono in una villa di Encino immersa nella macabra storia del rock and roll per registrare il loro tanto atteso decimo album. Una volta in casa, Grohl si ritrova alle prese con forze soprannaturali legate agli ex residenti dello studio – la suddetta band immaginaria Dream Widow – che minacciano sia il completamento dell’album che la vita di Dave Grohl e soci.

A proposito del film Grohl ha detto ai microfoni di Howard Stern

Finisco per trovare questo seminterrato inquietante. E vado nel seminterrato, trovo questo nastro di una band [Dream Widow] di 25 anni fa che ha registrato lì. E c’è questa canzone che, se registrata e completata, il fottuto demone in casa si scatena, e poi si scatena l’inferno.

Grohl ha anche rivelato qualcosa sui Dream Widow, dicendo:

Il cantante è impazzito e ha ucciso tutta la sua band a causa di differenze creative… Veniamo 25 anni dopo per registrare, non avendo idea di cosa sia successo 25 anni prima, e comincio a essere posseduto da lo spirito del ragazzo e lo spirito della casa. Ma questa canzone, “March Of The Insane”, questo è il loro disco perduto. Questo è il disco che stavano facendo prima che il loro cantante li uccidesse.

“Studio 666” è interpretato da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %