Durante una recente intervista con Meltdown della stazione radio WRIF di Detroit, il frontman dei Megadeth, Dave Mustaine ha rivelato che la band ha recentemente registrato una cover di un brano dei Judas Priest per un progetto del colosso Amazon.

Riguardo allo studio e al modo in cui Mustaine e compagni si sono avvicinati alla registrazione del brano, il cantante ha dichiarato:

Siamo andati ad ascoltare la canzone e registrato la performance. Siamo entrati in una sorta di microgestione della canzone, quella produzione di minuzie, abbiamo poi iniziato a vedere molte cose nella canzone in cui sembrava che non ci fosse una guida. Quindi abbiamo fatto tutto nel modo in cui eseguiamo le nostre registrazioni. E credo che sia diventato un po’ più semplice con il riff e tutto il resto.

Mustaine ha inoltre affermato che “Sad Wings Of Destiny” dei Judas Priest è uno degli album che gli hanno cambiato la vita. Ha infatti spiegato:

Quando si tratta di heavy metal classico, ‘ Sad Wings Of Destiny’ dei Judas Priest è sicuramente una delle più grandi opere di tutti i tempi. Ascoltare Glenn Tipton e KK Downing suonare la chitarra all’unisono e ascoltare Rob Halford lasciarsi strappare … Chi canta così? Nessuno. Ero così estasiato da quella band e da tutto ciò che la riguardava, che sono andata in un negozio di cappelli e ho comprato una Fedora perché Glenn Tipton ne indossava una sul retro di “Sad Wings…”Ho i capelli ricci, quindi i cappelli non mi stanno così bene. Non è durato molto.

Il nuovo album dei Megadeth, “The Sick, The Dying… And The Dead!è stato registrato nello studio casalingo di Mustaine a Nashville, nel Tennesse, con il chitarrista Kiko Loureiro e il batterista Dirk Verbeuren mentre il bassista Steve DiGiorgio è intervenuto temporaneamente per registrare l’album. Quest’ultimo sarà disponibile dal 2 settembre 2022, conterrà 12 nuove tracce e sarà disponibile su CD, vinile, cassetta e in digitale. L’album avrà anche una versione deluxe limitata in 2 LP, un album di 12 tracce stampato su vinile nero da 180gr con una copertina apribile numerata con un inserto di testi e crediti 12×24 cm, una litografia in vinile lenticolare e un vinile bonus da 7 pollici con le tracce: “We’ll Be Back” e “The Conjuring (Live)“. L’edizione deluxe limitata potrà essere acquistata solo tramite il negozio online ufficiale dei Megadeth e uDiscover.

I Megadeth hanno recentemente iniziato il tour con il loro nuovo bassista, James LoMenzo.

Comments are closed.