David Crosby, storico veterano della musica rock e due volte hall of famer, è morto questa notte (19 gennaio) all’età di 81 anni. Crosby era un cantautore e un musicista, fondatore di alcune delle band più acclamate degli anni ’60 e ’70 come: The Byrds e il trio

Crosby, Stills e Nash and Young.

Dopo aver lottato a lungo contro la malattia si è spento circondato dall’amore e dall’affetto di tutta la sua famiglia. È stata la moglie a dare il triste annuncio con un messaggio:

Dopo aver lottato a lungo contro la malattia, con grande tristezza vi annuncio che il nostro amato “Croz” è venuto a mancare. Fino all’ultimo respiro è stato circondato dal mio amore e da quello di Django, nostro figlio. Siamo certi che il suo animo gentile e amorevole continuerà a guidarci nelle nostre vite anche se lui non sarà più con noi. Grazie alla sua musica continueremo a mantenere viva la sua leggendaria eredità e porgiamo i nostri sentiti omaggi a chiunque abbia avuto l’onore di conoscerlo. Sentiremo molto la sua mancanza, ma allo stesso tempo vi chiediamo di rispettare la nostra privacy e il nostro dolore mentre cerchiamo la forza per affrontare questa dolorosa perdita. Grazie per l’amore e le preghiere.

Otto mesi fa l’ultimo concerto dal vivo che segnò il ritiro dai live: “Sono troppo vecchio per andare oltre”. Aveva però rassicurato su un addio alla musica:

Ho registrato molti dischi ma ora a ottant’anni, morirò presto ed è giusto così. È come funzionano le cose. Ma cercherò di tirare fuori altra musica finché ce la farò. Ne ho un’altra in canna

È stato inserito per due volte nella venerata Rock and Roll Hall of Fame: una con i The Byrds e una insieme a Stills e Nash.

Comments are closed.