ATTUALITÀCONCERTINEWS

Editors: Justin Lockey non prenderà parte al tour estivo

Editors

Tramite un comunicato ufficiale rilasciato ieri, martedì 25 maggio, gli Editors hanno annunciato che il loro chitarrista Justin Lockey non suonerà nell’imminente tour estivo.

Quella di Lockey è stata una scelta dettata da alcuni problemi relativi alla gestione dell’ansia, una condizione che sembra accomunare diversi musicisti internazionali soprattutto in questa era di ripresa dei live post covid-19.

Il chitarrista ha voluto parlare ai suoi fan della sua delicata situazione, all’interno della nota ufficiale pubblicata:

Ciao a tutti, vi comunico che purtroppo non potrò partecipare ai festival previsti per l’estate e di questo vi chiedo scusa. […] Chiunque mi conosca sa quanto i ritmi del tour possano gravare sulla mia condizione fisica e mentale a causa dell’ansia. […] Dopo questi due anni e mezzo passati senza poter suonare, è complicato riprendere a farlo in una condizione ottimale. Sono già a lavoro per migliorare e sono fiducioso di poter tornare presto a riabbracciare i miei compagni nel prossimo tour.

L’estate 2022 sarà ricca di live per gli Editors che saranno impegnati come headliner e ospiti in numerosi festival nel Regno Unito e in Europa. Durante queste date, Lockey verrà sostituito da Nick Willes, già da tempo fidato collaboratore e amico della band.

Gli Editors torneranno in Italia nel mese di ottobre con due date già annunciate: la prima al Fabrique di Milano in data 20 ottobre e la seconda all’Unipol Arena di Bologna il giorno successivo.

Justin Lockey spera di tornare on the road proprio in occasione di questo tour autunnale.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %