Tramite un comunicato ufficiale rilasciato ieri, martedì 25 maggio, gli Editors hanno annunciato che il loro chitarrista Justin Lockey non suonerà nell’imminente tour estivo.

Quella di Lockey è stata una scelta dettata da alcuni problemi relativi alla gestione dell’ansia, una condizione che sembra accomunare diversi musicisti internazionali soprattutto in questa era di ripresa dei live post covid-19.

Il chitarrista ha voluto parlare ai suoi fan della sua delicata situazione, all’interno della nota ufficiale pubblicata:

Ciao a tutti, vi comunico che purtroppo non potrò partecipare ai festival previsti per l’estate e di questo vi chiedo scusa. […] Chiunque mi conosca sa quanto i ritmi del tour possano gravare sulla mia condizione fisica e mentale a causa dell’ansia. […] Dopo questi due anni e mezzo passati senza poter suonare, è complicato riprendere a farlo in una condizione ottimale. Sono già a lavoro per migliorare e sono fiducioso di poter tornare presto a riabbracciare i miei compagni nel prossimo tour.

L’estate 2022 sarà ricca di live per gli Editors che saranno impegnati come headliner e ospiti in numerosi festival nel Regno Unito e in Europa. Durante queste date, Lockey verrà sostituito da Nick Willes, già da tempo fidato collaboratore e amico della band.

Gli Editors torneranno in Italia nel mese di ottobre con due date già annunciate: la prima al Fabrique di Milano in data 20 ottobre e la seconda all’Unipol Arena di Bologna il giorno successivo.

Justin Lockey spera di tornare on the road proprio in occasione di questo tour autunnale.

Comments are closed.