Comunicato Stampa.

Attualmente nel bel mezzo di un tour europeo con i Whitesnake, acclamato dalla critica e con il tutto esaurito nei mesi di maggio e giugno 2022, le leggende del rock Europe sono entusiaste di annunciare che il video dell’iconica canzone “The Final Countdown” ha raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube!

Europe_SpazioRock

 

Incredibile! Un miliardo di visualizzazioni! Non si possono inventare queste cose. Siamo solo cinque musicisti della periferia di Stoccolma. Siamo fortunati ad avere ancora successo nel mondo del rock e ora è accaduta una cosa del genere. È a dir poco fantastico. Grazie mille a tutti coloro che hanno apprezzato la canzone e il video di The Final Countdown! Siamo sicuri di aver infastidito un po’ di persone con questa canzone. In ogni caso siamo super entusiasti!
– Joey, John, John, Mic & Ian

Questo straordinario risultato arriva mentre la band si appresta a celebrare il suo 40° anniversario nel 2023. Per celebrare questi importanti traguardi, la band intraprenderà un tour europeo completo nel 2023, le cui date saranno annunciate in seguito.

Gli Europe hanno venduto oltre 25 milioni di album, hanno fatto tournée in tutto il mondo e sono diventati delle icone della musica rock moderna. L’album “The Final Countdown”, che ha conquistato tutti, ha venduto da solo oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo e il singolo omonimo è stato al primo posto in 25 Paesi. L’ultimo album degli Europe, “Walk The Earth“, vincitore di un Grammy svedese, è stato registrato nei famosi Abbey Road Studios di Londra con il produttore vincitore di un Grammy® Dave Cobb (Rival Sons, Shooter Jennings, Jason Isbell, Chris Stapleton). L’album è stato definito da Classic Rock UK come “il miglior album degli Europe dal 2003”. Dal suono simile a un inno del brano di apertura “Walk The Earth” all’atmosfera pesante di “Haze“, dalla melodia immediata di “Election Day” al contenuto lirico di “Kingdom United“, l’album mette in mostra una band all’apice delle proprie capacità.

Europe_SpazioRock

 

Comments are closed.