ATTUALITÀNEWSULTIME NEWS

Evanescence e Halestorm: il tributo ai Linkin Park

La cantante degli Halestorm, Lizzy Hale, ha raggiunto sul palco gli Evanescence durante il loro concerto del 5 novembre al Veterans Memorial Colosseum di Portland, Oregon, per eseguire un tributo ai Linkin park. Le due hanno difatti cantato assieme una cover di “Heavy”. Lo spettacolo è stato il primo del tour degli Evanescence e degli Halestorm negli Stati Uniti, che si chiuderà il 18 dicembre a Worcester, nel Massachusetts.

Le collaborazioni precedenti

Le band fecero un tour insieme per la prima volta nel 2012. Amy Lee, cantante degli Evanescence, ha inoltre collaborato al brano “Break In” nell’EP “Reimagined” degli Halestorm del 2020 mentre Hale ha prestato la sua voce alla canzone degli Evanescence “Use My Voice” comparendo anche nel video musicale di accompagnamento.

La stima reciproca

“Amy è un talento ultraterreno”, ha dichiarato Hale in un’intervista congiunta a Revolver con Lee.

Alice Cooper una volta mi ha detto che non puoi insegnare il carisma, non puoi insegnare quella cosa intangibile che ti rende grande, e Amy ce l’ha, è nata con quello. Puoi insegnare alle persone a cantare, ma non puoi insegnare alla gente il carisma. Quando Amy canta, raggiunge la tua anima, la stringe e non lascia andare finché la canzone non è finita e tu sei tipo, ‘Cosa mi è appena successo?!’

Hale ha aggiunto

Come cantante, so quanto Amy lavori duramente, anche se lo fa sembrare facile, e questo ovviamente richiede attenzione al tuo mestiere, conoscere le tue tecniche di respirazione e le tue aree di risonanza, come navigare attraverso di esse e anche come prenderti cura di te stesso, specialmente in modo da non stancarti. Ci vuole molto lavoro.

Lee ha aggiunto

Quando cantiamo insieme anche se le nostre voci sono diverse ma simili nell’estensione finisco per non sentire la differenza tra noi. Stiamo cantando note diverse ma quando le intoniamo sembra di far parte di un coro. Senti che succede qualcosa e sai di farne parte. Ti chiedi se continuerà anche dopo che ti fermi. È fantastico essere così sincronizzati con un cantante dal vivo.

Il tour

Gli Evanescence sono in tournée per pubblicizzare l’album “The Bitter Truth” di quest’anno. Gli Halestorm stanno promuovendo il loro ultimo singolo, “Back From The Dead”, recentemente diventato il sesto numero 1 della band nelle radio rock.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %