La rock band Five Finger Death Punch ha pubblicato da qualche ora sul loro canale ufficiale Youtube il video musicale della canzone “The Tragic Truth“, questo in contemporanea con il 42° compleanno del frontman del gruppo Ivan Moody.

La canzone era già stata pubblicata nel 2011, apparsa come bonus track esclusiva dell’edizione iTunes del terzo album della band, “American Capitalist“, ed è stata anche inclusa all’interno della seconda edizione della raccolta delle loro canzoni di successo, “A Decade Of Destruction – Volume 2“, uscito in formato digitale e CD nell’ottobre 2020. I Five Finger Death punch hanno dichiarato in una recente intervista:

Abbiamo scritto ‘The Tragic Truth’ nel 2011 per l’album ‘American Capitalist’, ma semplicemente non era finita entro la scadenza di produzione. Dal momento che la canzone era molto importante per noi, non volevamo aspettare fino all’uscita del prossimo album, quindi è stata aggiunta come bonus track all’edizione digitale. Di conseguenza, non ha mai ricevuto l’attenzione che ci aspettavamo e molti dei nostri fan non sono nemmeno a conoscenza della sua esistenza.

È stata una conversazione per anni quella di tornare in qualche modo a questa canzone e in questo particolare giorno, con il compleanno di Ivan e a due mesi dal suo quarto anniversario da sobrio, è probabilmente un’occasione buona per pubblicare questo video musicale; poiché è un diario visivo della nostra storia… La battaglia con la dipendenza… il dolore… il caos… la vita e persino la morte. Una celebrazione di una vittoria, la rinascita di Ivan in una nuova vita. È anche un messaggio per coloro che stanno combattendo la dipendenza in questo momento: tu sei più della tua dipendenza e non sei mai solo. Cerca aiuto, combatti, non è mai troppo tardi… Ivan è tornato dalla morte, letteralmente. Era così andato lontano, che se può farlo lui anche tu puoi farlo. Lascia che questo ne sia una testimonianza.

Allora, detto questo, buon compleanno, Ivan! Congratulazioni per la tua nuova prospettiva di vita. E grazie a tutti i fan che ci sono stati accanto in tutti questi anni, ci hanno supportato, supportato lui e sono stati il ​​catalizzatore della sua guarigione.

 

Comments are closed.