I Five Finger Death Punch hanno completato le registrazioni del loro nono album in studio.

La band ha diffuso la notizia del completamento dell’album in un messaggio che accompagna l’uscita del lyric video della canzone “Brighter Side Of Grey” contenuto nel loro ottavo album , “F8” del 2020.

I Five Finger Death Punch hanno dichiarato:

È difficile credere che il nostro ultimo disco ‘F8’ sia uscito più di 2 anni fa all’inizio del 2020, nato nel vortice di eventi che hanno dominato le nostre vite e risuoneranno nel resto della nostra storia. Quelli di voi che hanno familiarità con quell’album, ora sanno come alcuni dei testi distopici di “F8” sono diventati piuttosto profetici.

Brighter Side Of Grey‘ era una canzone importante in quel disco, ma soprattutto personale per Ivan (che è l’unico genitore della band). È un commento più che appropriato a quello che sta succedendo nel mondo che probabilmente ha bisogno di un buon promemoria proprio ora che siamo qui solo per un secondo, un piccolo salto nel flusso del tempo… non solo come individui ma come un’intera specie… Ci sono voluti un trilione di condizioni perché esistesse la vita umana in questo Universo ne basta uno solo per andare terribilmente storto e far scomparire tutto.

Il nuovo album dei Five Finger Death Punch è stato registrato di nuovo all’Hideout Recording Studio. La struttura in Las Vegas, Nevada è di proprietà e gestita da Kevin Churko , il produttore discografico che ha lavorato a tutti gli album dei Five Finger a partire dal secondo album della band, “War Is The Answer” del 2009 .

La band, oltre a registrare e completare il loro nono album ha recentemente iniziato a registrare nuovamente il suo album di debutto, “The Way Of The Fist” del 2007 , per il suo 15° anniversario.

Il prossimo album dei Five Finger Death Punch sarà anche il primo del gruppo con Andy James chitarrista che ha sostituito Jason Hook.

Comments are closed.