Ivan Moody ha fatto un annuncio scioccante durante il concerto dei Five Finger Death Punch a Denver venerdì sera, 14 ottobre: si sta “ritirando dall’heavy metal”. Anche se il ritiro non sarà imminente, Moody ha detto che questo sarà il suo ultimo anno come frontman della band, dopo aver realizzato un altro album.

Moody è salito con due dei suoi figli sul palco per tenere il suo discorso, in cui ha affermato:

Volevo dirvi questo. Nessun altro al mondo lo sa, Denver, quindi inizierò con voi. E quello che dirò non dipende da voi. Negli ultimi 15 anni della mia vita ho girato il mondo, ho visto ogni paese, ogni città di questo pianeta almeno due volte. Questo è un dato di fatto. E in questo periodo, come molti di voi genitori sanno… Ho perso un sacco di tempo da trascorrere con i miei bambini. Quindi ho fatto loro una promessa e ho intenzione di mantenerla. Dopo quest’anno, farò un altro album con i Five Finger Death Punch e poi mi ritirerò dall’heavy metal.”

Va notato che Moody non ha detto che si ritirerà dalla musica ma dall’heavy metal. Alcuni fan hanno suggerito che Moody potrebbe difatti iniziare una carriera da solista come cantante country. L’idea parte dal fatto che i Five Finger Death Punch hanno collaborato con i cantanti canadesi Brantley Gilbert e Cory Marks per il loro prossimo tour di 22 date a novembre. Moody e Gilbert hanno fatto una cover di “Blue on Black” di Kenny Wayne Shepherd insieme nel 2019 mentre, nello stesso anno, Moody ha anche partecipato alla canzone di Marks “Outlaws & Outsiders”.

Comments are closed.