ATTUALITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Ghost, Tobias Forge: nuovo album in uscita e nuovo tour

In una nuova intervista rilasciata alla radio KLAQ il cantante della band Ghost, Tobias Forge, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il nuovo album della band, di cui prevede l’uscita in coincidenza con l’inizio del loro prossimo tour. Forge ha raccontato di come gli eventi accaduti in questi ultimi due anni gli siano serviti come ispirazione per la scrittura di nuovi brani. Ha dichiarato:

Il nuovo album su cui sto lavorando è basato su questo concetto che mi è venuto in mente anni fa. Il giorno in cui la band ha suonato ad aprile del 2013 al Showbox At The Market, mi è venuta l’idea di questo nuovo disco. Mi è venuta l’idea da un libro che stavo leggendo intitolato “The rules of Empires”, volevo creare un album sulla crescita e sulla caduta degli imperi.

Il libro a cui si sta riferendo il cantante è “La regola degli imperi” di Timothy Parsons. Il libro fornisce un resoconto dell’evoluzione della città di Roma dalle sue origini fino all’impero, analizzando ciò che possono ancora insegnarci al giorno d’oggi rispetto al nostro attuale periodo storico. i Ghost lo scorso mese hanno rilasciato una nuova canzone dal titolo “Hunter’s Moon”, inserita come colonna sonora nel film horror  “Halloween Kills” (uscito il 15 ottobre scorso). Il brano è disponibile in streaming sulle principali piattaforme musicali e il 21 gennaio prossimo uscirà in formato vinile.

Il tour

Il mese scorso la band ha pubblicato le 26 date del nuovo tour dove suonerà insieme aiVolbeat. Forge in questo nuovo album interpreterà un nuovo personaggio, Papa Emeritus IV, che è stato introdotto nell’ultimo concerto del loro ultimo tour “Prequelle” che si era svolto a  Città del Messico il 3 marzo dello scorso anno.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %