Il frontman dei Greta Van Fleet, Josh Kiszka, ha pubblicato sulle sue pagine social un post a sostegno della comunità LGBTQ+ facendo pubblicamente coming out. Il cantante ha scritto:

In Tennessee i legislatori stanno proponendo leggi che minacciano la libertà dell’amore. È imperativo che io dica la mia opinione non solo per me stesso, ma nella speranza di cambiare i cuori, le menti e le leggi in Tennessee e altrove. Questi problemi sono particolarmente vicini al mio cuore poiché sono stato in una relazione amorosa omosessuale con il mio partner negli ultimi 8 anni. Chi mi è vicino lo sa bene, ma per me è importante condividerlo pubblicamente. Nel corso degli anni, l’amore per la comunità LGBTQ + è stato clamoroso, ma c’è ancora del lavoro da fare per i diritti LGBTQ + in Tennessee, nella nazione e nel mondo. In risposta all’eccezionale sostegno del mio ultimo post, volevo condividere come possiamo tutti continuare a sostenere questa coraggiosa causa. La comunità LGBTQ + è un pilastro culturale, che sostiene costantemente la positività e l’accettazione attraverso l’arte, la musica, la letteratura, il cinema e, soprattutto, la legislazione. Il dono più grande di tutti è la nostra capacità di amare e, mentre andiamo avanti nel tempo, possa la nostra maggiore comprensione intorno e dentro di noi insegnarci ad amare sempre più profondamente”

Diversi colleghi musicisti hanno commentato a sostegno della dichiarazione di Kiszka, tra cui Dirty Honey e Mac Saturn.

La legislazione in Tennessee

Il Tennessee ha introdotto 27 disegni di legge che limiterebbero i diritti delle persone LGBTQ + quest’anno – due delle quali sono state approvate – rendendo i membri della comunità LGBTQ + più suscettibili alla discriminazione in quanto non sarebbero più protetti dalle leggi statali contro la discriminazione. Uno dei disegni di legge, firmato dal governatore del Tennessee Bill Lee, limiterebbe le esibizioni in pubblico ma è stato bloccato da un giudice federale.

Comments are closed.