Gli Urban Sound Studios di Oslo hanno condiviso sui loro profili social una foto in cui sono presenti lo staff dello studio assieme ad Axl Rose e Slash, rispettivamente frontman e chitarrista dei Guns N’ Roses.

La foto sembra essere stata scattata ieri, 22 giugno, ovvero il giorno successivo al concerto della band tenutosi al Tons Of Rock festival di Oslo. La didascalia sotto al post recita:

Abbiamo avuto a che fare con queste 2 leggende del rock oggi. Ragazzi davvero fantastici! (I due al centro…). La band voleva un bello studio con una gran varietà di speakers e cuffie per ascoltare i nuovi mix prima di partire per Glastonbury. Sembra fantastico!

Di seguito il post originale.

Questo potrebbe essere un segnale del possibile arrivo di nuova musica da parte da parte della band di Axl Rose, la quale non ha più registrato album in studio dopo Chinese Democracy, pubblicato nel lontano 2008. L’ultima pubblicazione della band risale al 2022 con un EP di quattro canzoni dal titolo “Hard Skool“, che conteneva due inediti e delle versioni live delle più celebri “Don’t Cry” e “You’re Crazy“.

A sostegno di questa tesi, c’è anche un’intervista rilasciata da Slash ad ottobre 2022 per il “Trunk Nation With Eddie Trunk” show, dove era stato chiesto al chitarrista se c’erano piani per della nuova musica dei Guns N’ Roses nei mesi a seguire. La risposta era stata:

Prima o poi vorrei entrare in studio ed incidere un disco nuovo di zecca. Ma a parte questo, abbiamo cose che dobbiamo ancora pubblicare. Quindi uscirà un pezzo per volta nei prossimi – non lo so – nei prossimi mesi, o qualcosa del genere. Quindi questo è tutto. Abbiamo ancora un tour da fare la prossima estate, poi saremo liberi e in grado di andare a lavorare su un nuovo disco.

Queste premesse fanno ben sperare i fan della band, che sognano nuova musica da quando i Guns N’ Roses si sono riuniti nella loro formazione originale lo scorso 2016.

Comments are closed.