Comunicato stampa

Dopo che il loro attuale album acclamato dalla critica “TANGK” è diventato il loro secondo ad arrivare direttamente al primo posto nella classifica ufficiale degli album nel Regno Unito, gli IDLES condividono ora il loro ultimo singolo “POP POP POP“. Emergere mentre la band si prepara per la prima delle due tappe dei concerti nordamericani durante il loro esteso tour mondiale del 2024.

Ampiamente acclamato come uno dei momenti salienti di “TANGK”, “POP POP POP” è probabilmente il momento che si discosta maggiormente da ciò che ci si aspetterebbe dagli IDLES. L’ambiente sonoro è più cupo, con un groove più ruvido che richiama all’hip-hop, che si muove con minaccia cupa. Eppure, l’immediatezza del suo ritmo e il lirismo sorprendentemente ottimista di Joe Talbot con i termini “freudenfreude” e “gioia su gioia” bilanciano il sinistro con il dolce.

Joe Talbot ha commentato:

È una canzone sulla bellezza di avere un bambino e capire quanto sei fortunato ad averlo. E c’è un senso di ciclo quando hai un bambino, quando hai perso un genitore e un bambino. Ho un senso molto grande di gratitudine e peso nel essere genitore a causa di ciò che ho perso. Non sto dicendo che sono un genitore migliore, o più connesso a causa di questo. Ma per me, sono più connesso di quanto sarei stato, credo, a causa di ciò che ho perso. Ho imparato un senso di pura gioia nel vedere la sua gioia. E penso che sia incredibile. E potente. E ne sono molto grato.

Comments are closed.