Rob Halford, cantante dei Judas Priest, ha espresso la sua opinione riguardo la cancellazione del tour di Ozzy Osbourne.

Il tour di Osbourne, inizialmente fissato nel 2019 e poi riprogrammato per ben tre volte, è stato cancellato definitivamente a causa delle gravi condizioni di salute del cantante che ha subito vari interventi tra cui uno alla colonna vertebrale che ha aggravato le lesioni subite in un incidente quasi fatale in quad nel 2003.

Il tour doveva iniziare a Helsinki, in Finlandia, il 3 maggio, per poi terminare nella città natale di Ozzy, a Birmingham, il 14 giugno.

Halford, durante un’intervista, ha parlato di Osbourne affermando:

Posso solo rafforzare ciò che tutti i fan di Ozzy , compresi noi dei Judas Priest, abbiamo detto, ovvero che ha fatto così tanto per tutti noi nel rock e nel metal. Ha fatto così tanto per i suoi fan, e sappiamo tutti quanto si senta male nel dover annullare il tour, perché vive per quei fan. E lo si può vedere ogni volta che sale sul palco: è raggiante.
È stato terribile per lui dover prendere questa decisione importante ma ha fatto la scelta giusta. Non credo che volesse sottoporsi a una tour in cui è, tipo: “Okay, ci proviamo” e poi doverlo cancellare dopo un paio di spettacoli.

Ozzy Osbourne ha dichiarato, durante un’apparizione sul canale Ozzy’s Boneyard di SiriusXM, che la sua carriera non è finita e che tornerebbe in tour se fosse fisicamente in grado di farlo:

Ho lavorato duramente per cercare di rimettermi in piedi. Ma adesso, se mi chiedessi: “Potrai andare in tour tra un mese?” Non potrei certo dire di sì. Voglio dire, se potessi andare in tour, andrei in tour. Ma in questo momento non penso che potrei farcela.

Comments are closed.