In una recente intervista durante un programma radio newyorkese, il “Out Of The Box With Jonathan Clarke”, Rob Halford ha dichiarato che i lavori per il nuovo album dei Judas Priest sono quasi conclusi.
Il frontman dei Judas Priest è stato interrogato sui rumor riguardanti la conclusione del nuovo album della band; Halford ha affermato:
[L’album] È quasi concluso, sì. Tutta la parte scritta è stata fatta; il grosso delle registrazioni è stato fatto. Devo ancora mettere le mie tracce vocali. Quindi, in sostanza, è finito, ed è una sensazione fantastica, perché ci proietta davvero verso il futuro del metal. Tutto ciò che abbiamo fatto nei Priest negli ultimi 50 anni è stato ispirato dalla musica più recente che stavamo producendo. E anche questo non fa eccezione.
Rob Halford ha inoltre annunciato che il prossimo anno i Judas Priest saranno impegnati in una serie di concerti, e che in alcune date nel Regno Unito affiancheranno Ozzy Osbourne durante il suo tour. Intanto, proseguono anche i progetti paralleli di Richie Faulkner e Scott Travis (rispettivamente chitarrista e batterista dei Judas Priest), i quali si sono cimentati nella creazione degli Elegant Weapons, una superband formata con Ronnie Romero (Rainbow) e il bassista Rex Brown (Pantera, Down). Sul nuovo lavoro dei Priest, Faulkner ha dichiarato:
Quando sarà finito, sarà finito. Non c’è motivo di affrettare le cose a questo punto della carriera della band. Ma ci stiamo arrivando, ci stiamo lavorando. E stiamo usando il tempo che abbiamo a disposizione.