Il bassista dei Pulp, Steve Mackey, è morto all’età di 56 anni. A darne notizia sono stati la moglia Katie Grand e la band stessa con un post su Instagram.

Dopo tre mesi in ospedale, combattendo con tutta la sua forza e determinazione, siamo scioccati e devastati dall’aver detto addio al mio brillante e bellissimo marito, Steve Mackey. Steve è morto oggi, una perdita che ha lasciato me, suo figlio Marley, i genitori Kath e Paul, la sorella Michelle e molti amici con il cuore spezzato. Steve era l’uomo più talentuoso che abbia mai conosciuto, un musicista, produttore, fotografo e regista eccezionale. Come nella vita, era adorato da tutti coloro che incrociava nelle sue molteplici discipline creative. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il personale dell’NHS che ha lavorato instancabilmente per Steve. Ci mancherà oltre ogni dire

Mackey ha fatto parte della band dal 1989, suonando nel terzo disco dei Pulp “Separations” e continuando poi nei successivi lavori in studio fino all’ultimo “We Love Life” del 2001. Seppur ritiratisi dalle scene, il gruppo di Jarvis Cocker si era riunito nel 2011 e 2012 per degli show dal vivo. A ottobre 2022, Mackey aveva dichiarato di non prendere parte al tour che i Pulp intraprenderanno questa estate.

Comments are closed.