Rob Halford, cantante dei Judas Priest, ha condiviso un video in cui si trova sul palco dei Pantera al Vibra di San Paolo, in Brasile mentre la band eseguiva live il brano “5 Minutes Alone“.

Il concerto dei Pantera, tenutosi il 15 dicembre 2022, ha avuto come co-headliner i Judas Priest, ed è stato il terzo concerto dei Pantera riformati senza il bassista Rex Brown, che ha dovuto lasciare il tour sudamericano a causa della sua positività al Covid-19. A sostituirlo allo show è stato il bassista Derek Engemann dei Cattle Decapitation, che suona anche con Philip Anselmo (cantante dei Pantera), nei Philip H. Anselmo & The Illegals.

Il 12 dicembre Rex Brown ha pubblicato una dichiarazione sui social media dei Pantera in cui ha spiegato:

Ho preso un ceppo molto lieve di Covid, ma a causa dei nostri protocolli, semplicemente non voglio rischiare di far ammalare i miei fratelli o l’equipaggio!! Mi sento meglio e sono sulla buona strada per una pronta guarigione. Buon Fckn Natale e arrivederci al prossimo anno!

Durante un’intervista per Loudwire, Halford ha espresso le sue opinioni sul ritorno dei Pantera dichiarando:

Per quanto amiamo e ci manchino Dime e Vinnie , questi ragazzi vi lasceranno a bocca aperta; so che lo faranno. Quindi dovremmo solo amare e assaporare il momento. Spero che lo portino il tour in giro per il mondo perché ci sono milioni e milioni di fan dei Pantera che non vedono l’ora. Come me. Ci sarò (quando i Pantera e i Judas Priest condivideranno il palco all’Hell & Heaven Metal Fest a dicembre). Sarò lì sul lato di quel palco. Sarò lì e guarderò tutto. E sarà meraviglioso. Phil adora ancora la band ancora così tanto, come Rex . E so che gli mancano Dime e Vinnie ogni singolo giorno della sua vita, come mancano a tutti noi. Quindi questo è semplicemente sensazionale. Penso che debba essere fatto, perché lì c’è guarigione.

La nuova formazione dei Pantera comprende i due membri sopravvissuti della band, Rex Brown e Philip Anselmo con il chitarrista Zakk Wylde (Ozzy Osbourne, Black Label Society) e il batterista Charlie Benante (Anthrax).

Comments are closed.