Kanye West ha risposto a Ozzy Osbourne dopo che quest’ultimo lo ha etichettato come antisemita.
Il conflitto tra i due è scoppiato la scorsa settimana, quando il frontman dei Black Sabbath si è rivolto ai social media per denunciare il rapper per aver campionato una delle sue canzoni senza permesso.

Venerdì 9 febbraio, l’icona del metal è stata informata che West aveva inserito un campione della canzone dei Black Sabbath “Iron Man” nel suo nuovo album, “Vultures”. 
Tra l’altro, secondo quanto riportato, West ha riprodotto la clip durante un evento che promuoveva il suo nuovo album con Ty Dolla $ign l’8 febbraio allo United Center di Chicago.

In risposta all’uso, Ozzy si è scagliato contro West, condividendo un lungo post su Instagram in cui definiva il rapper un “antisemita” .
Ozzy ha scritto che West “ha chiesto il permesso di campionare una sezione di un’esibizione dal vivo del 1983 di ‘War Pigs’ dal festival americano senza voce” ma successivamente gli è stato “rifiutato il permesso perché è un antisemita e ha causato indicibili sofferenze a molti”. Il post è stato successivamente modificato con la canzone “Iron Man”.

Sharon Osbourne si è scagliata contro West, dicendo che “questa volta ha esagerato con l’ebreo sbagliato” durante un’intervista con TMZ. 
Sharon, che è cresciuta come ebrea, ha detto che Ozzy in genere non si rifiuta di eliminare i campioni ma nel caso di West, ha avuto “un’occasione speciale per dire di no”.
Ha continuato definendo West un “antisemita irrispettoso”, dicendo che di questi tempi “rappresenta l’odio”. 

Domenica 11 febbraio è stato riferito che il rapper ha poi rimosso il campione, sostituendolo con un feedback di chitarra fuzzy .
Ora, West ha condiviso un aggiornamento in seguito alle critiche di Ozzy Osbourne, sostenendo che i commenti potrebbero non provenire dal musicista stesso.
Nell’aggiornamento, il rapper ha pubblicato una foto di Ozzy e Sharon travestiti da lui e sua moglie, Bianca Censori, per Halloween dell’anno scorso. Per il costume, i due hanno imitato un’acrobazia in cui West e Censori partecipavano a un evento con il rapper vestito tutto di nero, coprendosi il viso, mentre Censori apparentemente teneva solo un cuscino per coprirsi. West ha condiviso il testo sotto l’immagine, recitando: “Ovviamente qualcuno è sul suo account.”

West è stato  accusato per la prima volta di antisemitismo nell’ottobre 2022 a seguito di una serie di post su Twitter e Instagram, che hanno visto sospesi i suoi account su entrambi i social network.

In seguito alle iniziali accuse di antisemitismo, il rapper è stato licenziato dal suo avvocato, dall’agenzia di talenti e dall’etichetta discografica , mentre diversi marchi di moda tra cui Balenciaga e Adidas, hanno interrotto la loro collaborazione con lui. 
Celebrità e politici di tutto il mondo hanno condannato i suoi commenti , mentre West ha affermato di non “credere” nel termine antisemitismo in un’intervista con Chris Cuomo di News Nation.

Recentemente, il rapper, ha chiesto scusa alla comunità ebraica per i suoi commenti antisemiti.

Comments are closed.