Durante un’intervista con Knac.com, in cui stavano promuovendo il loro prossimo album “Comalies XX“, Cristina Scabbia e Andrea Ferro dei Lacuna Coil si sono espressi riguardo la creazione di nuova musica durante la pandemia.

Cristina Scabbia ha infatti affermato:

In realtà abbiamo scritto alcune canzoni. Abbiamo tipo cinque o sei canzoni su cui stiamo lavorando, ma non era ancora il momento di pubblicare un disco completo. Anche perché basiamo davvero la nostra ispirazione sulla vita, sulla esperienze e, ad essere onesti, non volevamo scrivere un disco sulla pandemia. Volevamo uscire di nuovo, incontrare persone, vivere esperienze, vivere la vita e prepararci a portare di nuovo tutto nella nostra musica. Quindi abbiamo raccolto una tonnellata di materiale.

Ferro ha poi aggiunto:

Ma sicuramente tornare a lavorare su ‘Comalies’ a volte ti porta anche alcuni ricordi di come erano i tuoi sentimenti quando hai fatto quell’album. Quindi potrebbe essere d’ispirazione anche per un eventuale prossimo album su cui lavoreremo Forse un po’ dell’atmosfera rimane con te, perché l’hai ripensata e rielaborata. Quindi può darti qualche ispirazione anche per un disco futuro.

Il nuovo album dei Lacuna Coil, “Comalies XX” sarà disponibile il 14 ottobre 2022. L’album è una nuova versione del terzo album della band, “Comalies” , in cui i brani non solo sono stati riarrangiati ma anche “trasportati” nel 2022, dandolgli cioè delle sonorità più contemporanee.

Per festeggiare il 20° anniversario di “Comalies”, i Lacuna Coil si esibiranno sabato 15 ottobre al Fabrique di Milano suonando l’album per intero.

Comments are closed.