ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Led Zeppelin: sono sbarcati su TikTok

Led Zeppelin photo group

Comunicato Stampa

TikTok ha annunciato che la musica dei Led Zeppelin è disponibile da ora per la community del social network.

La band ha inoltre lanciato il proprio account Tik Tok ufficiale (@ledzeppelin). Saranno disponibili le grafiche e gli artwork, performance live classiche e altri contenuti video.

Gli utenti di Tik Tok possono ora creare video e utilizzare come colonna sonora ogni brano della discografia della leggendaria band. Più di 100 tracce, fra cui non mancano brani iconici come “Whole Lotta Love”, “Stairway To Heaven”, “Immigrant Song”, “Rock And Roll”, “Black Dog”, “Ramble On” e “Kashmir”.

La storia

I Led Zeppelin restano uno dei più rivoluzionari e popolari gruppi nella musica moderna con più di 300 milioni di album in tutto il mondo. La band fondata nel 1968 da Jimmy Page e insieme a Robert Plant, John Bonham e John Paul Jones, ha iniziato un regno di 12 anni durante i quali il gruppo è stato ampiamente considerato una delle più grandi e più innovative rock band nel mondo.

L’anniversario

L’8 novembre segna il 50esimo anniversario del loro simbolico quarto album “Led Zeppelin IV”, prodotto da Page, che continua ad essere uno degli album più influenti artisticamente e commercialmente nella storia della musica e il sesto album più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti.

I premi

I Led Zeppelin continuano ad essere onorati per il loro decisivo ruolo nella storia della musica, con un’ammissione alla Rock & Roll Hall of Fame, un Grammy Lifetime Achievement Award e il Polar Music Prize tra i loro molti riconoscimenti.

Potete dare un occhio ai Led Zeppelin su Tik Tok qui.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %