Halloween è il nuovo singolo di Lester Greenowski, disponibile su tutte le piattaforme digitali e sul canale YouTube dell’artista. Il brano precede l’uscita del suo ultimo lavoro “Carpenter’s Cult” prevista per il 2022.

I dettagli dell’album

Il disco conterrà 13 pezzi che ripercorreranno 13 momenti salienti della carriera del cineasta americano. 13 nuove canzoni ispirate ad altrettante opere cinematografiche.

“Halloween”, brano che si rifà al classico dell’orrore datato 1978, aggiunge al consueto stile di Lester tinte horror punk della prima ora: Misfits, T.S.O.L. e Corpse Grinders.

Per questo, come per ogni altro brano del nuovo disco, vengono inseriti elementi meno ovvi del background musicale dell’autore, piegando il sound ad un’esigenza narrativa senza mai perdere la personalità che lo contraddistingue.

Circondato da un organico d’eccezione Matteo Bassoli (Me And That Men), il Nino (Red Pill) e Davide Furlani (Honest John Plain) l’intero progetto é un atto di profondissima ammirazione verso la produzione di Carpenter.

Immaginare canzoni, che possano gravitare nella stessa orbita di opere ormai parte della cultura pop, è contemporaneamente uno stimolo ed una sfida che Lester ha abbracciato con enorme entusiasmo.

Il video, sceneggiato da Lester, realizzato da Danil Morini, è un piccolo e sentito omaggio al maestro di New York, al suo personaggio, che ha dato un iconico calcio d’inizio ad uno dei franchise più longevi e di successo nella cinematografia mondiale.

Comments are closed.