Liam Gallagher ha preso di mira ancora una volta la Rock & Roll Hall of Fame e i candidati di quest’anno, dicendo a coloro che perdono tempo e riceveranno come onore un “vaffanculo”.
I commenti sulla Hall of Fame arrivano dopo che gli Oasis , per la prima volta in assoluto, sono stati nominati quest’anno all’inizio del mese.

Altri candidati alla Cleveland Hall per il 2024 includono ForeignerOzzy OsbourneJane’s Addiction, Dave Matthews Band, Mary J. Blige , Eric B. & Rakim, Kool & the Gang, Sade , Mariah Carey, Lenny Kravitz, Sinead O’ Connor, Peter Frampton, una tribù chiamata Quest e Cher.

Dopo la condivisione dei candidati, Gallagher si è affrettato a mostrare i suoi pensieri nei confronti della Rock Hall in una serie di tweet memorabili . “Fanculo la Hall of Fame del Rock n’ Roll, è piena di BUMBACLARTS LG”, mentre un altro ha aggiunto che “Non ha bisogno di qualche premio per la sega da parte di qualche geriatrico con un cappello da cowboy”.
Ha anche detto ai fan su X/Twitter di non “perdere tempo” votando per gli Oasis, aggiungendo che “per quanto sia apprezzato è tutto un mucchio di sciocchezze”.

Ora, l’icona del Britpop ha condiviso alcuni commenti ancora più scortesi sulla nomination durante una nuova intervista con il Sunday Times .

Per quanto ami Mariah Carey e tutto il resto, voglio dire: fammi un favore e vai a fanculo. È come mettermi nella Hall of Fame del rap, e non voglio far parte di nulla che sia mentalmente disturbato. Inoltre, ho fatto di più per il rock n’ roll della metà di quei clown su quel forum, quindi sono tutte stronzate”.

L’intervista è stata fatta insieme al chitarrista degli Stone Roses John Squire, prima che i due pubblicassero il loro album collaborativo venerdì (1 marzo), e altrove nella discussione l’ex frontman degli Oasis ha fornito alcune informazioni sulle possibilità di una reunion.

Ha poi detto, parlando della discussione nel backstage del 2009 che ha portato alla loro scissione:

“Amo mio fratello, amo la mia famiglia e tutta quella merda degli Oasis, non ce n’era bisogno, capisci cosa intendo?”. Forse qualcuno può diventare un po’ nervoso durante il tour. Forse qualcuno beve un po’ troppo. Ma non dovevamo dividerci per questo.

Ha anche detto che è aperto all’idea di riunirsi, ma solo se Noel lo contatta per dimostrare che sono sulla stessa lunghezza d’onda. “Sa che non lo chiamerò”, ha detto. “È lui che ha diviso la band, quindi sarà lui a chiamare, e se non ci saranno chiamate non torneremo insieme.”

Oltre all’album con Squire e al prossimo tour con il membro degli Stone Roses, Gallagher intraprenderà anche un tour per celebrare i 30 anni dell’album seminale del 1994 degli Oasis, “Definitely Maybe” , che lo vedrà suonare l’intera tracklist.  Le date includono uno spazio da protagonista a Reading e Leeds.

Comments are closed.