Domenica 22 settembre, presso la Barclays Arena ad Amburgo, i Linkin Park si sono esibiti per la prima volta con il nuovo singolo “Heavy is the Crown“, estratto dall’album in uscita “From Zero“, previsto per il 15 Novembre 2024 tramite l’etichetta discografica Warner.
“Heavy is the crown” sarà anche l’inno per il campionato mondiale 2024 “League of Legends” il torneo eSport più seguito al mondo. I fans potranno guardare il video musicale sul canale youtube dell’evento il 24 settembre alle 8 di mattina, in partnership con la società americana per videogiochi Riot Games.
Mike Shinoda ha dichiarato a riguardo:
Collaborare con Riot per portare questo inno alla community globale di League of Legends è stata un’esperienza incredibile. La canzone è un vero e proprio punto cruciale di questa nuova era per noi, che sfrutta il nostro suono distintivo e lo infonde con una nuova energia. Siamo davvero entusiasti per i giocatori e gli appassionati che potranno sperimentare tutto questo.
Amburgo rappresenta la terza data del piccolo tour “From Zero World Tour 2024” che simboleggia un ritorno dopo l’ultimo album “One More Light” del 2017 e prima della morte del precedente vocalist Chester Bennington, con la nuova frontman Emily Armstrong e il nuovo batterista Colin Brittain.
I biglietti di Los Angeles (11 settembre) e New York (16 settembre) sono andati sold out in meno di un’ora durante i pre-sale. Di seguito le altre date del tour mondiale e il video youtube dell’esibizione live ad Amburgo del nuovo singolo “Heavy is the crown“:
- 24 settembre Londra, The O2
- 28 settembre Seoul, INSPIRE Arena
- 11 novembre Bogota, Coliseo Medplus
Ecco anche il link per la première del video per i Mondiali League of Legends 2024.