Lo scorso 30 marzo Dave Mustaine si è espresso riguardo il nuovo album dei Megadeth, “The Sick, The Dying, And The Dead“. L’arrivo del disco è previsto per l’8 luglio, sarà il seguito di “Dystopia” del 2016 e avrà al suo interno due cover: “Police Truck” dei Dead Kennedys e “This Planet’s On Fire” di Sammy Hagar.

Mustaine si è espresso riguardo la possibilità che i fan avranno di ascoltare una parte della nuova produzione dei Megadeth:

Sappiamo che l’intera faccenda è prevista per l’8 luglio. E la speranza è di rimanere nei tempi previsti . E so che abbiamo un singolo che sarà trasmesso alla radio da un giorno all’altro. È una canzone chiamata “Killing Time” . Ovviamente, è [scritta su] qualcuno nel mio passato[…] E aveva a che fare con alcune delle situazioni in cui io e i diversi ragazzi della band ci siamo trovati con la band nel tempo. E sono sicuro che molte persone si collegheranno a questo. Quindi questo, verrà inviato alla radio, cavolo, da un giorno all’altro.

Al leader dei Megadeth è stato chiesto anche se la band eseguirà delle nuove canzoni live nel loro Tour che comincerà questo sabato 9 aprile a Las Vegas, in Nevada, Mustaine ha risposto:

Abbiamo questa traccia chiamata ‘Night Stalker” , e speriamo di usarla come nostro nuovo brano di apertura. Nessuno di noi è ancora insieme, quindi non abbiamo avuto la possibilità di sederci e iniziare a risolvere tutti i difetti del brano tranne quando eravamo in studio insieme. Ma una volta che lo useremo come nostra traccia di apertura, conterrà dei suoni che incorporeremo all’inizio del nostro spettacolo.

Mustaine ha poi parlato in modo più dettagliato di “Night Stalker”:

È una canzone brutale. Non ricordo se fosse la più veloce [del nuovo album] o meno. Ma ‘Night Stalker’ parla del 160° Battaglione con l’esercito degli Stati Uniti. […] Ho avuto il mio amico Ice-T con me in una parte nel pezzo. Penso che fosse nel ’91, quando l’ho incontrato per la prima volta. Potrebbe essere stato un po’ prima, ma so che era un ranger. E avevo appena fatto qualcosa nel suo ultimo disco. Ma quando gliel’ho chiesto (di far parte del brano), ho pensato che sarebbe stato fantastico averlo a causa della sua spavalderia. Abbiamo tre video che stiamo realizzando per questo disco proprio ora in Brasile.

Il leader dei Megadeth si è espresso anche riguardo le due cover che saranno presenti all’interno dell’album, “This Planet’s On Fire” e “Police Truck”.
Per “This Planet’s On Fire ” Mustaine ha detto :

È una canzone super pesante. E la cosa buona di questo [è] che non abbiamo solo fatto la canzone; [ Anche Sammy ] ci ha suonato. Quindi abbiamo un po’ di chitarra e abbiamo molto cantato. Penso che sia super tosto.

Invece per “Police Truck”:

Non è un segreto, sono un grande fan dei Dead Kennedys e avrei voluto fare ‘Holiday In Cambogia’ , ma i miei amici di LÄÄZ ROCKIT l’ avevano fatto, e ho sentito che [avrei] lasciato che si godessero la loro gloria da quella interpretazione di quella canzone, e se fosse arrivato il momento, sono sicuro che ci sarebbe stata un’altra canzone che mi sarebbe rimasta impressa. E ci fu — era la canzone “Police Truck”. Quindi l’abbiamo registrata.

Alcuni giorni fa, Mustaine ha confermato che il bassista dei Testament, Steve DiGiorgio ha inciso le tracce di basso in “The Sick, The Dying, And The Dead”.

C’erano state speculazioni sul coinvolgimento di DiGiorgio nel nuovo album dei Megadeth dallo scorso luglio, sulla base di un video cameo registrato da Mustaine in cui mostrava un primo assaggio del bassista che ri-registrava le tracce di basso di David Ellefson sul tanto atteso album.

DiGiorgio è conosciuto come pioniere del basso fretless nella musica heavy metal e per le sue capacità di versatilità e tecnica incredibile. Ha più di 40 registrazioni di album in studio e oltre 20 anni di tournée in tutto il mondo.

Tre mesi fa, Mustaine ha rivelato inoltre che James LoMenzo suonerà il basso nei Megadeth quando la band tornerà in tour ad aprile per la seconda tappa americana del “The Metal Tour Of The Year” . Si uniranno a loro i co-headliner Lamb Of God insieme agli ospiti Trivium ed  In Flames.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eddie Trunk (@eddietrunk)

 

 

 

Comments are closed.