I Metallica hanno pubblicato i lyric video del loro ultimo singolo “If Darkness Had A Son”, in inglese, spagnolo, tedesco e francese. Dai un’occhiata qui sotto.

Il video musicale ufficiale diretto da Tim Saccenti verrà condiviso il 1° marzo. La traccia completa è arrivata pochi giorni dopo che i Metallica hanno utilizzato la funzione di duetto di TikTok per condividere parti strumentali del nuovo brano, con il batterista Lars Ulrich, il bassista Robert Trujillo, il chitarrista / cantante James Hetfield e il chitarrista Kirk Hammett che gradualmente aggiungevano le loro parti.

“If Darkness Had A Son” è tratto dal 12° album in studio dei Metallica, “72 Seasons”, che uscirà il 14 aprile tramite Blackened Recordings. Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, e con una durata di oltre 77 minuti, è la prima raccolta completa di nuovo materiale della band da “Hardwired… To Self-Distruct”. L’album sarà pubblicato in formati, tra cui un doppio vinile nero e varianti in edizione limitata, CD e digitale.

I Metallica e Trafalgar Releasing terranno una festa mondiale per l’ascolto di “72 Seasons”. Per una sola notte giovedì 13 aprile, il disco sarà suonato per intero, esclusivamente per il pubblico nei cinema di tutto il mondo. Ognuna delle nuove canzoni avrà il proprio video musicale e commenti esclusivi della band. Il risultato offrirà ai fan una notte indimenticabile alla vigilia della sua data di uscita del 14 aprile.

La premiere mondiale di “72 Seasons” vede i Metallica e Trafalgar unire le forze ancora una volta, dopo aver già lavorato insieme per l’uscita cinematografica mondiale di ottobre 2019 di “S&M²”, che ha documentato l’unione dei Metallica alla San Francisco Symphony per celebrare il 20 ° anniversario dei loro concerti e uscite “S & M” (Symphony & Metallica).

Comments are closed.