Neil Young recentemente è stato annunciato come parte della line-up del Farm Aid ma ha dichiarato che non parteciperà al festival.

Neil Young ha dichiarato di non essere ancora pronto a tenere concerti, affermando di non ritenerli sicuri a causa della pandemia di COVID-19 in corso.

Il cantautore è stato recentemente annunciato come uno degli artisti dell’edizione di quest’anno di Farm Aid, il concerto annuale di beneficenza per gli agricoltori americani fondato da Young, Willie Nelson e John Mellencamp.

Young ha dichiarato che non parteciperà al festival:

“Non sarò al Farm Aid quest’anno, non sono ancora pronto per questo. Non credo che sia sicuro con la pandemia. Mi manca molto.

Young non si esibisce in pubblico dal 2019, a dicembre dell’anno scorso disse che non sarebbe tornato in tournée finché il COVID-19 non fosse stato sconfitto e la pandemia non fosse finita, inoltre ha invitato i promotori a cancellare i concerti mentre la pandemia era ancora in corso.

All’inizio di quest’anno Neil Young ha ritirato la sua musica da Spotify criticando il servizio di streaming per aver messo in piattaforma il podcast di Joe Rogan Experience, che Young ha accusato di diffondere false informazioni sui vaccini. Artisti del calibro di Joni Mitchell, il chitarrista dei Crazy Horse Nils Lofgren e altri hanno ritirato la loro musica dalla piattaforma in segno di solidarietà.

Comments are closed.