NEWSNUOVE USCITE

Palaye Royale: ascolta il nuovo singolo “Broken”

 

Comunicato Stampa

Il trio art-rock Palaye Royale pubblica oggi il nuovo brano “Broken” tramite Sumerian Records. Prodotta dal nominato ai Grammy Chris Greatti (che di recente ha lavorato con Machine Gun Kelly e Yungblud), la canzone scava nelle complessità di una storia d’amore tossica e condannata, oscillando tra un ritornello esplosivo e versi dolorosamente vulnerabili. Il video di accompagnamento, diretto da Eva Dolezalova, è stato girato in un monastero del XII secolo a Praga.

Ascolta/guarda “Broken”:https://youtu.be/CrUM4tVpmRc
Palaye Royale_SpazioRock

“Nei momenti di oscurità è fondamentale trovare la luce e crescere in qualcosa di ancora più bello”, spiega il cantante Remington Leith. “Essere a pezzi significa avere l’opportunità di ricostruire se stessi in una versione ancora migliore”. Il video dà vita a questo concetto, con il simbolismo visivo di una rosa ardente che rappresenta il rifiuto dell’amore contaminato, seguito dalla redenzione, dalla metamorfosi e dalla rinascita”.

I Palaye Royale sono composti dai fratelli di Las Vegas Remington Leith (voce), Sebastian Danzig (chitarra) ed Emerson Barrett (batteria). L’uscita di “Broken” arriva sulla scia del loro tour nordamericano a supporto di Yungblud, seguito da un tour (completamente sold out da headliner nel Regno Unito e in Europa, che ha visto la band portare il suo circo rock-n-roll in alcuni dei suoi più grandi spettacoli da headliner fino ad oggi, tra cui la Roundhouse di Londra e un’arena nella Repubblica Ceca.

In egual misura brit-pop, glam rock e art-punk, i Palaye Royale si sono guadagnati una legione di fan ossessivi e di culto con il loro rock n’ roll sporco e incalzante e con una spavalderia senza pari, accumulando oltre mezzo miliardo di streaming nel corso della loro carriera. Il trio ha portato il giusto equilibrio tra lo sfarzo e il sudiciume della loro adolescenza trascorsa a Las Vegas prima di trasferirsi a Los Angeles. Si sono fatti strada nella spietata scena rock di Los Angeles, pur vivendo per un breve periodo nella loro auto, grazie alle loro spericolate esibizioni dal vivo, alla vulnerabilità dei testi e alla capacità di esprimere se stessi in modo non convenzionale. La band sta preparando “Fever Dream“, il loro quarto album in studio e seguito di “The Bastards“, pubblicato nel 2020.

I Palaye Royale saranno in Italia per due date estive:

23 Agosto – Circolo Magnolia – Milano

24 Agosto – Ama Music Festival – Romano D’Ezzelino (VI)

Palaye Royale, cover

Cover del singolo “Broken”

 

Social dei Palaye Royale

Official Site | Instagram | Facebook | Twitter | Youtube | Spotify

 

 

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %