Durante lo show di Patti Smith, tenutosi al Castello Sforzesco di Milano lo scorso 1 agosto, a sorpresa è salito sul palco un ospite di eccezione. Stiamo parlando di Luigi Datome, cestista italiano, di origine sarda, attualmente giocatore per l’Olimpia Milano in serie A, dopo aver militato anche nella NBA.

Il giocatore ha accompagnato con la chitarra acustica la Sacerdotessa Del Rock per l’esecuzione di “People Have The Power“.

Durante il concerto inoltre, il comune di Milano ha consegnato alla cantante la Pergamena della città. Di seguito i ringraziamenti dell’assessore alla cultura Tommaso Sacchi:

Per il suo attaccamento alla Città che ha molto ispirato il suo lavoro, per la sua passione per i luoghi, gli artisti e la gente di Milano, per il suo amore per l’arte e la cultura italiane e per il suo contributo alla musica nel mondo

Gigi Datome si è poi espresso attraverso un post su instagram con cui ha definito la serata “talmente speciale che nessuna parola o video avrebbero potuto trasmettere la felicità che ho provato”. 

Di seguito il link al post e al video dell’esibizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Datome (@gigidatome)

 

Comments are closed.