Durante un’intervista con Kyle Meredith, il bassista dei Pearl Jam Jeff Ament ha dichiarato che il nuovo album non è ancora pronto e che sperano possa vedere la luce nel 2024.

Nonostante lo scorso marzo, il chitarrista dei Pearl Jam Stone Gossard avesse rivelato che l’album era già in fase di produzione, Ament ha rimescolato le carte in tavola dicendo che è ancora troppo presto:

La parte più difficile per un nuovo album è capire quali canzoni inserire, se c’è bisogno di registrarne altre, quale copertina scegliere ma anche il titolo.

A partire da settembre, riprenderemo in mano questi dubbi e ci porremo nuove domande.

Il bassista ha lasciato intendere che la band si prenderà una pausa estiva prima di ricominciare i lavori sul nuovo album che segue “Gigaton” del 2020:

Tutti noi speriamo di vedere il disco in uscita il prossimo anno. E se abbiamo un disco in uscita il prossimo anno vuol dire che possiamo suonare qualche altro concerto. Ci sono dei posti in cui non suoniamo da un po’, ci siamo presi degli appunti a matita.

Sul fare nuova musica, Ament ha detto:

Ci siamo guadagni il diritto di fare come vogliamo ma è dura perché siamo in cinque sulla stessa barca. A volte finiamo per tirare la corda in direzioni opposte. Si tratta solo di riuscire ad abbracciare tutto: le idee, i sogni, i desideri e le speranze di tutti.

È a questo che aspiriamo musicalmente: vogliamo girare l’angolo e accedere a tutte le parti migliori l’uno dell’altro.

Comments are closed.