Su Paramount + è appena uscita la docuserie “Lolla: The Story of Lollapalooza”, che ripercorre la storia del cantante dei Jane’s Addiction Perry Farrell e del festival a partire dal 1991. Il Rolling Stone ha condiviso una clip del documentario in cui Farrell e il co-fondatore del festival Marc Geiger hanno raccontato del fallito revival del Lollapaloza nel 2004, dichiarando che Rick Rubin si era offerto di comprarlo. Geiger ha commentato:

Avevo bisogno di soldi. Non so perché, ma Rick Rubin decise di farmi un’offerta per comprare il nome [del Lollapalooza] per circa un milione di dollari. Non vi dirò esattamente come, ma ho detto di no.

L’evento del 2004 era stato cancellato a causa della scarsissima vendita di biglietti. La line-up di quell’anno prevedeva artisti come Morrissey, Sonic Youth e PJ Harvey, ma la corrente dell’alternative rock era ormai passata da anni, per cui si rivelò un fiasco.
Nel 2005 Farrell ha rilanciato il Lollapalooza in collaborazione con C3 Presents, riproponendolo sotto forma di un festival di più giorni al Grant Park di Chicago. Ora è uno degli eventi musicali più di successo al mondo e ospita ogni anno artisti di fama internazionale.

Il primo episodio della docuserie è disponibile su Paramount + dal 21 maggio. Di seguito il trailer:

Comments are closed.