Venerdì 1° dicembre i Power Trip si sono esibiti a sorpresa per un concerto ad Austin in Texas.

Il concerto è stato il primo della band dopo l’inaspettata morte, nel 2020, del frontman Riley Gale scomparso all’età di 34 anni a causa degli effetti tossici del fentanil.

La band ha suonato come headliner a sorpresa per uno spettacolo con i Fugitive al Mohawk di Austin. Blake Ibanez, chitarrista dei Power Trip, ha co-fondato i Fugitive l’anno scorso, e la formazione in tournée del gruppo attualmente include anche Nick Stewart dei Power Trip. Ad unirsi alla band alla voce è stato Seth Gilmore degli Skourge, che suona anche nei Fugitive.

La band ha suonato una breve scaletta di cinque canzoni: “Soul Sacrifice“, “Executioner’s Tax“, “Hornet’s Nest” e “Manifest Decimation” e “Crucifixation“.

Ibanez all’inizio del set ha urlato: “È passato molto tempo“, presentando Gilmore alla voce.

Nel 2020 Riley Gale è stato premiato come omonimo di una nuova biblioteca presso il Dallas Hope Center, l’unico rifugio della città per i giovani LGBTQ+. In onore del frontman è stata lanciata anche la Riley Gale Foundation, che sostiene le organizzazioni LGBTQ+, il salvataggio di animali e le iniziative di salute mentale.

Poche settimane prima della morte di Gale, i Power Trip pubblicarono il “Live in Seattle 05.28.18” , che avevano registrato durante il tour con Sheer Mag.

Comments are closed.