“Orgy Of The Damned” è la nuova raccolta di 12 canzoni che omaggia i classici del blues dell’iconico chitarrista dei Guns N’ Roses Slash.

Il secondo singolo, un’interpretazione di “Oh Well” dei Fleetwood Mac, vede la partecipazione della star del country Chris Stapleton.

“Sapevo fin dall’inizio che volevo fare [‘Oh Well’] in questo disco”,

ha detto Slash in una dichiarazione.

“Era anche una delle canzoni per cui stavo cercando di capire chi sarebbe stato il vocalist giusto, e una delle idee che avevo era Chris Stapleton, che è uno dei più brillanti cantautori di oggi. Ha anche una voce così grintosa e particolare, così l’ho chiamato e ha fatto un lavoro straordinario. Voglio dire, la sua voce è così bella”.

Il primo singolo “Killing Floor” – che vede la partecipazione di Brian Johnson degli AC/DC alla voce e di Steven Tyler degli Aerosmith all’armonica – è un’interpretazione elettrizzante, dello standard blues di Howlin’ Wolf del 1964.

Celebrando brani noti e in gran parte sconosciuti, Slash offre un cenno nostalgico al passato, rinvigorendo al tempo stesso le canzoni con il suo inimitabile modo di suonare la chitarra e lo spirito di collaborazione. Per “Orgy Of The Damned”, il chitarrista ha arruolato diversi cantanti, ospiti dell’album, tra cui Gary Clark Jr., Billy F. Gibbons, Chris Stapleton, Dorothy, Iggy Pop, Paul Rodgers, Demi Lovato, Brian Johnson, Tash Neal, Chris Robinson e Beth Hart. Per completare la sua band in studio e in viaggio, Slash ha riunito due dei suoi compagni di band dei Blues Ball degli anni ’90, il bassista Johnny Griparic e il tastierista Teddy Andreadis, e ha aggiunto il batterista Michael Jerome e la cantante/chitarrista Tash Neal.

A febbraio Slash ha ripreso il tour con Slash Featuring Myles Kennedy & The Conspirators, che vedremo anche in Italia il prossimo 22 aprile al Forum di Assago, Milano.

Comments are closed.