Slash ha annunciato il suo attesissimo sesto album solista intitolato “Orgy Of The Damned”, che uscirà il 17 maggio tramite Gibson Records.
Il progetto consiste in una raccolta di 12 canzoni dinamiche che sconvolgono e rivitalizzano i classici del blues rendendone omaggio ma con un approccio più istintivo.
Il primo singolo “Killing Floor” che vede la partecipazione di Brian Johnson degli AC/DC alla voce e Steven Tyler degli AEROSMITH all’armonica è una versione elettrizzante, rauca e allegramente sfrenata dello standard blues di Chicago del 1964 di Howlin’ Wolf.
Slash ha detto:
“Killing Floor” è una delle mie canzoni preferite di Howlin’ Wolf, ma anche uno degli iconici riff blues che mi hanno entusiasmato quando ero un giovane chitarrista. Ho sempre desiderato farne una cover in qualche modo e questo disco è stato il veicolo perfetto. Ma suonarlo con questa band, e con Brian Johnson che cantava, è stato un risultato che non avrei mai immaginato, per non parlare di Steven Tyler all’armonica.
Questo nuovo progetto mette in mostra un aspetto meno ascoltato dell’abilità musicale di Slash. Sebbene abbia sempre abbracciato un’ampia gamma di stili e generi, l’album offre una rara opportunità di esplorare un lato unico del suo modo di suonare e portare in primo piano un viaggio divertente attraverso le sue forti ispirazioni blues, che sono state a lungo sullo sfondo di la sua illustre carriera.
Di seguito la tracklist dell’album:
01. The Pusher (feat. Chris Robinson)
02. Crossroads (feat. Gary Clark Jr.)
03. Hoochie Coochie Man (feat. Billy Gibbons)
04. Oh Well (feat. Chris Stapleton)
05. Key To The Highway (feat. Dorothy)
06. Awful Dream (feat. Iggy Pop)
07. Born Under A Bad Sign (feat. Paul Rodgers)
08. Papa Was A Rolling Stone (feat. Demi Lovato)
09. Killing Floor (feat. Brian Johnson)
10. Living For The City (feat. Tash Neal)
11. Stormy Day (feat. Beth Hart)
12. Metal Chestnut