ATTUALITÀNEWSULTIME NEWS

Soilwork: annunciato il nuovo bassista Rasmus Ehrnborn

Rasmus Ehrnborn

I Soilwork hanno annunciato il loro nuovo bassista, Rasmus Ehrnborn.

Questo il comunicato della band:

Siamo lieti di dare il nostro benvenuto a Rasmus Ehrnborn nella famiglia dei Soilwork e di annunciarlo come nostro nuovo bassista e membro a tempo pieno della band. Rasmus è stato sul palco insieme a noi fin dal tour di “Verkligheten” del 2019 e ha registrato con noi sia l’EP “A Whisp Of The Atlantic” che l’album in uscita quest’anno. È un musicista di grandissimo livello ed è diventato un componente davvero importante del nostro gruppo. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà in futuro questa collaborazione.

Soilwork, le parole di Ehrborn

Queste invece le parole di Rasmus Ehrborn:

Per me entrare a far parte a tutti gli effetti dei Soilwork è un sogno che si realizza, sono sempre stato un loro grandissimo fan. La loro musica e il loro songwriting sono eccezionali, e dopo essere stato in tour con loro e aver registrato nuovi lavori con questi ragazzi nel corso degli ultimi anni posso ormai considerare ognuno di loro come un mio grande amico. Sono onorato e orgoglioso di poter far parte di un nuovo capitolo della storia dei Soilwork.

Il nuovo album

I Soilwork stanno ormai per terminare il loro nuovo album in studio, che verrà pubblicato nel corso di quest’anno.

Questa l’attuale formazione della band:

Björn “Speed” Strid – voce

David Andersson – chitarra

Sven Karlsson – tastiere

Sylvain Coudret – chitarra

Bastian Thusgaard – batteria

Rasmus Ehrnborn – basso

I Soilwork si sono formati a Helsingborg nel 1995. Dopo due album di grande successo, “Steel Bath Suicide” (1998) e “The Chainheart Machine” (1999) pubblicati per Listenable Records, il gruppo si è unito alla Nuclear Blast nel 2001. Il melodic death metal della band si è evoluto sempre di più, con il gruppo impegnato in vari tour in Nord America, Europa, Australia, e anche Giappone. Tra questi, da segnalare l’Ozzfest di supporto a Black Sabbath e Iron Maiden e un’arena tour insieme a Lamb Of God e a Killswitch Engage. La loro ultima pubblicazione è stata il sopra citato EP “A Whisp Of The Atlantic”.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %