I californiani Steel Panther hanno annunciato il loro nuovo bassista Spyder.

La band e Spyder sono amici di vecchia data, ma è stato nel 2018 che il bassista ha fatto il suo primo spettacolo dal vivo con gli Steel Panther, non sapendo che quelle esibizione sarebbero stata una prefigurazione di ciò che il futuro gli aveva riservato.

Nel 2021 infatti gli Steel Panther avevano bisogno di un bassista. Dopo varie ricerche e vari bassisti famosi presi in considerazione, la scelta più evidente e saggia era quella di far entrare ufficialmente Spyder nella band.

La band ha affermato in una dichiarazione:

Volevamo che fossi tu. Volevamo davvero che fossi tu. Quindi, non sarà facile. Dovremo lavorare su questo ogni giorno, ma vogliamo farlo perché ti vogliamo. Ti vogliamo tutti, per sempre, te e noi, ogni giorno. Per noi sei perfetto. Ci avevi a portata di mano. Ci completi. Avremo bisogno di un barca.

In contemporanea all’annuncio del nuovo bassista la band ha annunciato un tour negli Stati Uniti, il “Claus & Paws Holiday Party“, che comincerà fine novembre.

Solo tre mesi fa, durante un’intervista il cantante degli Steel Panther Michael Starr e il batterista Stix Zadinia hanno discusso della loro ricerca di un sostituto permanente per il loro bassista originale Lexxi Foxx.Starr ha dichiarato:

Ci abbiamo provato… Abbiamo ricevuto tantissimi video.. probabilmente [oltre 700]. Abbiamo esaminato ogni singolo video. E abbiamo fatto dei provini con alcune persone. E quando troveremo il ragazzo giusto, voi ragazzi lo saprete.

Zadinia ha poi aggiunto :

In questo tour, abbiamo il nostro amico Spyder con noi, che è un grande amico e un bassista ancora migliore. Non è un grande amico. Sto scherzando. È fantastico. Lo conosciamo dal 1990 . È uno dei nostri amici e lo sta uccidendo. E non vediamo l’ora di suonare con lui. Ma stiamo ancora cercando il ragazzo fisso perché Spyder ha un altro lavoro; ha un percorso cartaceo su cui lavorare. “

Nel luglio del 2021 gli Steel Panther hanno annunciato l’uscita di Lexxi con una dichiarazione scherzosa in cui scrivevano che Foxx avrebbe iniziato “la sua attività secondaria, ‘Sexy Lexxi’s Prettiest Pets’, per conservare denaro per il Botox durante il lockdown” dopo aver capito che “il suo amore per rendere graziosi animali domestici era più grande del suo amore per essere carino lui stesso“, ha scelto “di appendere lo specchio e concentrarsi sulla sua ritrovata passione: rendere belli i cani brutti“.

Ad oggi il vero motivo dell’uscita di Foxx dalla band non è ancora stato rivelato ufficialmente.

Comments are closed.