In un’intervista esclusiva con Rolling Stone, i Sum 41 hanno condiviso i primi dettagli sul loro ottavo album in studio. Il cantante Deryck Whibley ha rivelato che uscirà un doppio album, intitolato “Heaven And Hell”, e si preannuncia come il più ambizioso della carriera della band; metà dell’album, “Heaven”, riporta il gruppo alle sue radici pop punk, mentre l’altra metà, “Hell”, è strettamente metal.

Le dichiarazioni del cantante

Il frontman ha dichiarato:

Mentre ascoltavo quasi tutte le canzoni appena scritte mi è venuta in mente questa cosa. Ho appena fatto un doppio album per caso?

Per quanto riguarda l’ispirazione per la metà metal dell’album, Whibley ha rivelato:

 Alcune delle canzoni metal sono nate dalla tanta rabbia per le persone che mi hanno ferito in passato

Per quanto riguarda l’aspetto pop-punk del nuovo disco, ha aggiunto:

 Per me tutto aveva senso perché il pop-punk sta tornando: è musica di benessere. C’è qualcosa di felice. Qualcosa di giovane, innocente e libero

Il tour

I Sum 41 saranno con i Simple Plan per il tour “Blame Canada” negli Stati Uniti. I fan potranno unirsi mentre le band commemorano i loro dischi di debutto, con i Sum 41 che eseguiranno “All Killer No Filler” per intero e i Simple Plan che suoneranno “No Pads, No Helmets… Just Balls”. La prima tappa sarà il 29 aprile e come ospite speciale avrà i Set It Off.

Comments are closed.