ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSNUOVE USCITEULTIME NEWS

Testament, Chuck Billy: “Stiamo lavorando a qualcosa di nuovo”

Chuck Billy dei Testament

Chuck Billy, cantante dei Testament, ha raccontato in un’intervista a La Mesa Del Metal come lui e i suoi compagnia stiano lavorando a nuovo materiale in questi giorni di pandemia.

Non essendo impegnati in concerti fino ad aprile 2022, i Testament si stanno concedendo del tempo per scrivere nuovi brani che potrebbero andare a comporre un nuovo album per il prossimo anno. Billy ha spiegato:

“Al momento stiamo lavorando su nuova musica, ma tutto dipende da quanto velocemente lo facciamo tutti. “

L’importante per la band è non accelerare sul lavoro qualora non ce ne fossero le basi, non è importante pubblicare tanti album ma è importante pubblicare album di qualità, con brani che possono reggersi in piedi da soli.

“Non abbiamo mai fretta perché vogliamo essere sicuri che tutto sia okay, perfetto e venga al momento giusto. Vogliamo essere sicuri del fatto che i fan che ci ascoltano abbiano buoni dischi e canzoni forti.”

Per i Testament i brani e la musica che scrivono devono essere perfetti, se sentono che un brano non sta su da solo continuano a modellarlo e sistemarlo finché non sono soddisfatti del risultato.

“Vogliamo essere sicuri che quando metti su una canzone da un album dei Testament, tu possa dire: “So che questi sono i Testament! Posso dire che questi sono i Testament!” Voglio che i fan si divertano ad ascoltare un interno disco e non scegliere soltanto un paio di canzoni.”

L’ultimo album

L’ultimo album dei Testament, “Titans Of Creations“, è uscito nel 2020 tramite la Nuclear Blast. Il disco è stato prodotto dallo stesso Chuck Billy e dal chitarrista Eric Peterson.

Del mixaggio e della masterizzazione si era occupato Andy Sneap e l’artwork sulla copertina del disco era opera di Elinar Kantor.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %