Tom Morello dei Rage Against the Machine è l’ultimo musicista ad essere intervenuto sulla controversia circa le capacità di suonare la batteria di Meg White degli White Stripes. Tutto è iniziato quando uno scrittore di nome Lachlan Markay ha criticato la musicista in un post su Twitter poi cancellato. Il tweet è diventato rapidamente virale e lo scrittore ha ricevuto un’ondata di risposte. Diversi musicisti di spicco, tra cui l’ex compagno di band di Meg ed ex marito Jack White, sono intervenuti in sua difesa, spingendo Markay a cancellare il post e rilasciare scuse ufficiali.

Morello si è espresso sulla situazione tramite un post su Instagram. Ha definito Meg “una delle più grandi batteriste nella storia del rock’n’roll” e ha elogiato le sue capacità definendola intoccabile. Questo il suo post completo:

Ho sentito che ultimamente c’è qualche controversia su questo argomento, quindi lasciatemi mettere in chiaro le cose: #MegWhite è una delle più grandi batteriste nella storia del rock’n’roll. Non è nemmeno un dibattito. Ci sono una manciata di batteristi che sono IMMEDIATAMENTE riconoscibili che fanno rock. Lei è in quella lista, bruh. Fa un sacco di riempimenti complicati di tom tom? No, GRAZIE a DIO. Ha stile, personalità, grinta, gusto e bellezza fuori dal comune e crea un’atmosfera che è intoccabile da tutti voi noiosi battitori di pelle. Lei è una FORZA e i suoi dischi sono pietre miliari. Anche @officialjackwhite lo sa, quindi mostra un po’ di rispetto.

Nel Tweet da cui è partito tutto Markay aveva scritto:

La tragedia dei White Stripes è che sarebbero stati grandi con un batterista mezzo decente. Mi dispiace che Meg White sia stata terribile e nessuna band più di loro ha avuto percussioni di merda”.

Dopo Markay si è scusato in una serie di tweet successivi che sono stati anch’essi cancellati.

Comments are closed.