Il batterista dei Tool, Danny Carey, intervistato dal Cleveland Scene, ha rassicurato i fan della band che non dovranno aspettare altri 13 anni come è successo per l’ultimo album “Fear Inoculum“.

Carey ha dichiarato:

È stato frustrante non avere nuovo materiale da suonare ma il tempo è volato. Immagino sia la natura della vita. Come quando si hanno dei figli, a un certo punto crescono e ti chiedi “Come è successo?

Ci è voluto un sacco di tempo ma abbiamo fatto tanti tour e abbiamo provato a crescere in modi diversi. Ci siamo presi una pausa gli uni dagli altri per mantenerci freschi. Volevamo portare anche influenze esterne così avremmo avuto qualcosa di nuovo da dirci musicalmente parlando.

Tutto questo ha funzionato bene. Sono sicuro che non ci vorrà così tanto per avere il prossimo album. Abbiamo anche del materiale che è avanzato dall’ultimo che dobbiamo ancora sviluppare. Abbiamo un vantaggio di tre o quattro canzoni.

Il batterista dei Tool ha anche svelato che è in arrivo un DVD live girato per la maggior parte durante il tour “Lateralus” del 2002.

Fear Inoculum

L’ultimo albumFear Inoculum” della band californiana è arrivato nel 2019, dopo ben 13 anni di distanza da “10,000 Days“.

È stato da subito in vetta alle classifiche, al primo posto di Billboard 200, e ha ricevuto elogi dalla critica che ne ha giustificato i 13 anni di attesa.

Il brano “Fear Inoculum” è il più lungo (10 minuti e 21 secondi) mai arrivato nella classifica Billboard Hot 100.

Nel 2022 i Tool hanno ripreso il tour di lancio dell’album che si era precipitosamente interrotto nel 2020 quando la pandemia ha fatto il suo ingresso nelle vite di tutti.

Comments are closed.