Bono ha anticipato alcune notizie sul prossimo album degli U2. Ha dichiarato che sarà un disco di chitarra irragionevole aggiungendo:

Il motivo di questa scelta è la volontà di sorprendere poiché non penso che il mondo stia lì in attesa di un nuovo album degli U2. Penso di voler dare un motivo alla gente per provare interesse. Voglio solo scrivere grandi canzoni, perché è da lì che sono partiti gli U2. Grandi ritornelli, idee chiare. Vogliamo ritornare lì ma portando benzina e fiammiferi.

Il bassista Adam Clayton ha aggiunto:

Stiamo accendendo gli amplificatori. Sicuramente penso che il rock con cui siamo cresciuti quando avevamo 16 e 17 anni, quella crudezza di quei dischi di Patti Smith e Iggy Pop… quel tipo di potere è qualcosa con cui ci piacerebbe riconnetterci

All’inizio di quest’anno, The Edge aveva anche detto che gli U2 avevano un sacco di ottimo materiale in cantiere e che era ansioso di pubblicare un nuovo album.

Il frontman della band ha infine detto:

Abbiamo uno straordinario genio musicale nella nostra band. Cercheremo di esprimere a parole la musica che The Edge sta facendo. Lo faccio con lui. Ma è Las Vegas o il fallimento, tesoro.

Comments are closed.