Durante la giornata di oggi (venerdì 9 dicembre), la band symphonic metal olandese Within Temptation ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “The Fire Within“. Negli ultimi due anni, la band ha seguito una nuova linea discografica concentrandosi di più sulla pubblicazione di singoli senza che essi siano collegati a un album.

Parlando ai microfoni dell’emittente televisiva francese “Metal XS“, la cantante Sharon Den Adel ha svelato alcuni retroscena relativi al processo creativo del brano:

The Fire Within è stato registrato in piena pandemia, nel 2020. Questa canzone parla del fuoco dentro ognuno di noi, di quella forza e passione che ci spingono oltre qualsiasi limite. Questo brano non verrà inserito nel prossimo album ma abbiamo deciso di pubblicarlo perché a noi piace ed è presente nella soundtrack ufficiale di Iron Maiden: Legacy Of The Beast, gioco per mobile in collaborazione con gli Iron Maiden.

Dopo il successo di “Entertain You“, “The Purge“, “Shed My Skin” e “Don’t Pray For Me“, il gruppo olandese è pronto nuovamente a scalare la vetta della U.S. Billboard Mainstream Rock Indicator Chart entrando nelle prime 20 posizioni. A partire dal 20 gennaio 2023 il singolo sarà acquistabile in doppio vinile in edizione limitata e verranno stampate solo 666 copie.

Comments are closed.