Gli You Me At Six hanno annunciato il loro scioglimento e confermato il tour mondiale di addio nel 2025. Il gruppo rock di Weybridge – composto da Josh Franceschi, Max Helyer, Matt Barnes, Chris Miller e Dan Flint – si scioglierà nel 2025, in quello che sarà il loro 20° anno di attività.

Il frontman Josh spiega che le cose vanno bene e che è semplicemente ora di finirla, condividendo un comunicato:

“Quando abbiamo iniziato gli YMAS eravamo ragazzi. Volevamo solo la longevità, viaggiare e sperimentare la vita come gruppo di amici. Sentiamo che alla vigilia del nostro 20° anniversario come band, questo è il momento giusto per dire basta. Siamo in una posizione fortunata in cui i nostri fan vogliono ancora vederci dal vivo e venire a celebrare la vita di questa band. Questo è ciò che faremo per il 2024 e il 2025. Non vediamo l’ora di vedere i nostri fan on the road”.

Kerrang! ha recentemente incontrato Josh prima che la notizia dello scioglimento della band fosse resa pubblica, e lui ha detto che sono tutti molto tranquilli con la decisione presa.

“È qualcosa di cui abbiamo parlato per un paio d’anni. All’inizio della nostra carriera siamo diventati piuttosto ossessionati dall’idea della longevità. Ci siamo detti: “Come possiamo creare la nostra fortuna e creare uno spazio per noi stessi in modo da avere un’attività sostenibile – e odio questa parola – per poter viaggiare e vedere il mondo e farlo il più a lungo possibile?”. Ci siamo dati un obiettivo di 20 anni, e l’anno prossimo saranno 20 anni di band. Siamo arrivati a un bivio nelle nostre vite: tutti amiamo ciò che sono gli You Me At Six, ciò che ci hanno dato e ciò che siamo stati in grado di dare con loro, ma sentiamo anche di aver fatto tutto ciò che volevamo”.

Comments are closed.